Limortouch!

Visone vivamente consigliata. Quella dei video, intendo. Su quella del futuro ho le mie riserve.

Non so voi, io sono un integrato. Per passione e per mestiere. Entusiasta e affascinato perchessì.
Ma sono anche tra quelli che non hanno inquadrato.
Quarantenni che hanno venduto un rene per un libro e passano le giornate a contemplare il suono delle pagine sfogliate, ad odorare la grafite di una matita che mi sarà costata l’altro rene, a brancolare nei vicoli in cerca di una vaschetta per gli acquerelli.
Stando a come Microsoft vede il 2019, sarò pure una specie di nostalgico Biff Tannen che pesta i bambini con gli occhiali (“levati quei cosi e impara la lingua, pidocchio!“).
E pur essendo passato il 2015 non ho visto l’hoverboard. Non ci siamo, ragazzi. Nonnò, non ci siamo proprio.
E non ho visto schermate blu. In un futuro che gira su Windows. Fantascienza.

Ah, poi sono anche tra quelli che avrebbero chiuso tutti i video con una dissolvenza sul nero e un bel “meanwhile in Italy…”. Ma per quello ci stiamo attrezzando.
Oggi è il compleanno di Bill Gates, che ha un anno in meno di mia mamma e di sicuro ha fatto meno per l’umanità (trip di autostima). Auguri, Bill. Di’ a Stallman di andarci piano però, che tutto lo splendore visto qui sopra (che è bello va detto, perchè lo è) puzza un po’ troppo di Skynet e Cameron, lo sai, ci vede più lungo di voi.

Vi saluto e vado a Luccacomics, quest’anno sono venti. Niente, il discorso più articolato non c’è scappato.
Magari twitterò, instagrammerò, posterò, taggerò. Chissà. Certo farò un sacco di cose che non ho visto nei video qui sopra.
Parlerò, stringerò, sorriderò e abbraccerò. E leggerò. E magnerò. Aò.

Informazioni su thomasmagnum

italic, irregular, bald.™

  1. Ma perché a me invece inquieta tanto?? Mi sembra che non si tocchino mai cose vere, l’unico contatto fisico umano che ho visto è stata una stretta di mani… ho l’ansia!! lo sai che io voglio andare a vivere nei boschi e tu mi posti queste cose??? E poi i materiali,vetro e
    trasparenze mi danno un senso di fragilità totale…. mmm non mi fido molto, anzi per niente!

  2. ahah lo sapevo :D ma io le ho scritte, le mie riserve!
    E cmq una coppia che comunica dai commenti in un blog è già l’inizio della fine :))))
    Pensa che bello quando va in crash la rete e restano tutti fermi con le braccia a penzoloni a guardare il vuoto in attesa del riavvio di sistema (come i “surrogati”, ricordi?)
    e soprattutto… pensa la fila da Trony quando escono i dispositivi nuovi! Aaaah, che senso di quiete, che slancio!

    :)

Say what?

