Un po’ orgoglione un po’ le colpe dei padri che ricadono sui figli.

E così arriva quel giorno in cui l’ultimo colloquio con le maestre e i genitori serve solo a darti l’assoluta certezza che tuo figlio cambierà scuola. E quel giorno coincide con la prima parola che tuo figlio legge consapevolmente. Intenzionalmente. Si bè, non proprio una parola. Ma sempre più di lettere a caso, che pure sei felice di vederlo che le azzecca mentre siete in giro, nonostante tu sia del parere che sia fin troppo presto per imparare a leggere o anche solo per provarci.

E così arriva questo giorno. Prende il cuscino, lo guarda. Alza gli occhi e fa:

“Ai… come Heidi!”

E tu zitto. Che non sai se gioire o maledire il tuo dannatissimo e adoratissimo mestiere. Lo stesso che gli fa dire “vado al lavoro” e poi lo vedi correre verso il suo tavolino e digitare cose a caso su una tastiera immaginaria. Lo stesso che, tre anni or sono, gli fece dire “mela” guardando il retro del Mac e non il cesto della frutta che era lì a due passi.

Urge trasferta in campagna.

Annunci

Informazioni su thomasmagnum

italic, irregular, bald.™

  1. Gio

    Basterebbe anche una bella vacanza in un posto pieno di mucche e galline, non necessariamente in un agriturismo a pagameno: io penso più ad una bella gita in alpeggio se vi va di camminare… la Svizzera è proprio dietro l’angolo e le vacanze di Pasqua sono vicinissime.

  2. premessa: hey, la Svizzera è lontana EONI da qui! :D

    mah, a dire la verità non pensavo minimamente ad agriturismi & co (tranne rari casi offrono una campagna patinata che aborrrrrro con tutto me stesso)… diciamo che in questi casi Umbria e Toscana tornano assai utili. Io però mi riferivo a qualcosa di un po’ più articolato di una vacanza… forse trasloco è la parola migliore. :)
    Sono al vaglio un po’ di cose in casa Magnum…. (coscienza: “ssseh, come il post sulla scuola”) -_-‘

Say what?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...